Torna alle NEWS

Monsignore si diverte

Libri in deposito

Oreste Gregorio

Monsignore si diverte

dalla quarta di copertina

Il libro fu edito nel 1962 per ricordare il Secondo Centenario della consacrazione episcopale di S. Alfonso M. De Liguori. 

L’autore limita la sua certosina ricerca e la sua narrazione ai tredici anni di ministero pastorale alfonsiano a S. Agata dei Goti dal 1762 a 1775.

A 11 anni dalla scomparsa dell’attento scrittore venne pubblicata in seconda edizione la vivace operetta dal titolo spiritoso e piacevole.  Abbiamo avuto la fortuna di avere tra le mani una copia del libro che lo stesso autore aveva corretto, ampliato e modificato.  Da alcune sue annotazioni abbiamo appreso che ne era imminente una stampa in lingua tedesca e che era ferma intenzione del biografo ci lasciare immutato il titolo. 

La presente ristampa ha perciò lasciato inalterato il titolo, alcuni dati anagrafici e le notizie storiche e geografiche dei luoghi, delle persone e del territorio diocesano.

Valsele Tipografica - Napoli 1987

P. Oreste Gregorio

P. Oreste Gregorio, 1903-1976

Il redentorista P. Oreste Gregorio, 1903-1976, Italia. Nato a Castelfranci (AV) in Irpinia nel 1903, è morto a Roma nel 1976 a 73 anni. È stato uno scrittore fecondo (articoli e voci di dizionari in quantità) e uno storico redentorista eccezionale.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su print
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su google
Condividi su twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *