Torna alle NEWS

RICEVIAMO IN ARCHIVIO

Ciro Vitiello CSsR

In Cammino con Maria

raccolta di meditazioni mariane

A TE, CARO MAESTRO E PADRE…

 

Non potevamo far passare inosservato il tuo 60° anniversario

di sacerdozio, senza un Rendimento di grazie a Dio e a te, padre Ciro, che sei Suo docile strumento apostolico.

 

Assieme a padre Filippo Strippoli ed alla carissima Maria Scarfato, siamo come novizi alla tua scuola e tu per noi sei un grande ed umile maestro!

 

Questo testo, che pubblichiamo grazie anche alla sensibilità del Rotary Club “Costiera Amalfitana” ed alla profonda fede del dottor Ulisse di Palma, vuole essere un  piccolo tributo alla tua lunga e proficua azione missionaria.

 

E si propone quale ausilio utile a tutti i fedeli che desiderano andare a Gesù per Maria ed ai sacerdoti che, predicando, annunciano l’Amore attraverso la bellezza della Madre di Dio.

 

 

padre Vincenzo Loiodice C.Ss.R.

Responsabile della Comunità di Scala

“Nel delineare questi ritratti, p. Ciro ha accarezzato più volte il viso di Maria prima di affidarlo all’interesse del lettore.
Ha rivestito di luce Colei che ancora oggi rappresenta una stella di speranza e un rifugio di tenerezza”.
(p. Serafino Fiore, CSsR)

Ciro Vitiello è sacerdote e Missionario Redentorista, ma anche liturgista, pittore e presepista autodidatta nonché… appassionato narratore della grande bellezza di Maria! Nato a Gragnano nel 1935, ha svolto il suo apostolato come parroco e superiore delle comunità di Corato, Torre del Greco, Scala, nonché Rettore del Santuario di San Gerardo a Materdomini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *